ISTITUTO MUSICALE RUSCONI - SEDE D’ESAME - CONVENZIONATO CON CIVICA SCUOLA DI MUSICA DI MILANO “CLAUDIO ABBADO” - AUT. D.M. n. 550/2013

LA STORIA

Ieri, oggi, domani

L’Istituto musicale “Giulio Rusconi” fu fondato dal 1976 da Luigi Toja, che per quasi trenta anni ne è stato l’instancabile Direttore, favorendone, con l’altissima competenza professionale ed il profondo carisma personale, la progressiva crescita quantitativa e qualitativa.

Nel corso degli anni, il Rusconi è così divenuto un punto di riferimento fondamentale per la formazione musicale, sia per la Città di Rho che per i Comuni confinanti e dell’area metropolitana. Ha condotto decine di allievi a sostenere gli esami di Stato nei Conservatori e ha ampliato la formazione personale di centinaia di cittadini rhodensi con l’educazione alla musica.

Persone

Organigramma

resized-corridoio
Direzione

Marco Pisoni

Massimiliano Re

Segreteria amministrativa

Silvia Frigerio

Segreteria didattica

Desirée Corapi

Direttore di Produzione

Simone Clementi

Comunicazione

Martino Tosi

Docenti

Esperienza e professionalità

Musicisti e didatti esperti, per offrire una formazione di alto livello!

Il percorso giusto per te

I nostri docenti ti aiuteranno a scoprire la tua strada in musica

vedi tutti i docenti
resized-DSCF0093
sede

Casa Magnaghi

É in una sede prestigiosa, lo storico edificio di Casa Magnaghi, con aule insonorizzate e una ricca dotazione di strumenti musicali: pianoforti a muro e a coda, tra i quali un prestigioso pianoforte Steinway&Sons, arpe a pedali e un organo meccanico da studio. Dotato di una deliziosa Sala delle Colonne ottocentesca da 99 posti, a pochi passi dal parco di Casa Magnaghi, si trova l’Auditorium “C. Maggiolini” dell’istituto, recentemente ristrutturato e che può ospitare comodamente 230 spettatori, dove hanno luogo molte manifestazioni dell’Istituto, tra saggi, lezioni e concerti, e dove si trova un organo meccanico a tre tastiere realizzato dalla Ditta Pedrini nel 1978.

Logo nuovo Rusconi

Parrocchia di S. Vittore Martire, Rho | CF e P. IVA 08592540150 | Tel. 02 9308046

IBAN: IT39W0103020501000001534100

Il Rusconi © 2022. All rights reserved

Privacy Policy

CERCA
Non trovi le informazioni?

Cerca qui

oppure contattaci