Sono Maestro di flauto, diplomata al Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano, e Maestra di musica.
Quando insegno musica penso di contribuire a migliorare la persona e la sua qualità della vita nell’ascolto, nella pratica e nella condivisione dell’esercizio di tale disciplina.
La famiglia mi ha portato nell’86 a cambiare città di residenza e quindi a lasciare la scuola media e anche l’Accademia “Marziali” di Seveso dove insegnavo flauto. Nuova famiglia, nuova città, nuove possibilità di lavorare con la musica. Dalla propedeutica agli ascolti guidati, dai centri ricreativi ai gruppi di canto, dalle orchestre dei genitori a quelle dei ragazzi e dei più piccoli, dagli interventi come esperto di musica nei vari ordini di scuola fino ad insegnare ai maestri di scuola elementare.
L’ultima collaborazione lavorativa continuativa è stata alla “Scuola di Musica del Garda” che ho contribuito a far nascere e crescere fino a quando ho pensato di lasciare spazio ai colleghi più giovani di me. Resto sempre però a disposizione di tutti i miei ex-allievi e di chi desidera imparare il linguaggio della musica.
