Veronica Canì

Pianoforte
Biografia

Ho studiato pianoforte al Conservatorio A. Corelli di Messina, sotto la guida del M. G. Indaco, dove nel 2005 ho conseguito il diploma di pianoforte con il massimo dei voti e nel 2008 il diploma di Secondo Livello in pianoforte (indirizzo interpretativo compositivo) con il massimo dei voti e la lode. Nel 2010, presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, ho anche ottenuto l’abilitazione all’insegnamento del pianoforte per la scuola secondaria di primo grado.

Mi sono perfezionata con importanti musicisti, tra cui M. Bilson, A. Lucchesini, F. Gamba. Ho frequentato, in qualità di allieva effettiva, il corso estivo di alto perfezionamento musicale tenuto dal M. J. Achucarro all’ Accademia Musicale Chigiana di Siena, ottenendo la borsa di studio della chigiana. Ho frequentato master annuali di perfezionamento con il M. Paolo Bordoni a Palazzo Borromeo a Cesano Maderno. Ho ottenuto premi in diversi concorsi pianistici nazionali ed internazionali e mi sono esibita in teatro e per varie società concertistiche: ho collaborato con l’Accademia Filarmonica e l’Associazione Musicale Vincenzo Bellini di Messina, col Giuseppe Sinopoli Festival di Taormina, con l’Agimus, con il Rotary, con i Cantieri Musicali a Palazzo Borromeo di Cesano Maderno, con i Concerti della Margherita di Bovisio Masciago, con l’Istituto Rusconi di Rho, con l’Istituto dei ciechi di Milano.

Mi dedico da diversi anni all'insegnamento del pianoforte. Sono titolare dal 2017 della cattedra di pianoforte presso la Scuola ad indirizzo musicale G. Negri di Milano.

Insegno pianoforte all’Istituto Musicale Rusconi dal 2021.

Logo nuovo Rusconi

Parrocchia di S. Vittore Martire, Rho | CF e P. IVA 08592540150 | Tel. 02 9308046

IBAN: IT39W0103020501000001534100

Il Rusconi © 2024. All rights reserved

Privacy Policy

Se hai un amico o parente che ama la musica e non è ancora rusconiano o vuole iniziare un nuovo corso, questo è il regalo perfetto:
Per maggiori informazioni, scrivici su WhatsApp: +39 375 5198762

Questo si chiuderà in 32 secondi